Overmade consegna un impianto completo per tissue di alta qualità

A Overmade è stata commissionato il progetto Angel da un cliente in Medio Oriente, un impianto completo per la produzione di tissue di alta qualità

macchina per tissue OVER CR C20

Il cliente, ben conoscendo la qualità del prodotto realizzato dalle macchine tissue OVER CR C20, ha commissionato l'intera linea a Overmade sulla base di una fornitura chiavi in mano: dal pulper al testamacchina, dalla cassa d’afflusso alla bobina, dalla ribobinatrice alla linea di avvolgimento, compresi tutti gli ausiliari, quali sistema a vuoto, sistema a vapore, cappa ad alta efficienza, sistema di abbattimento nebbia e polvere. Fanno parte della fornitura anche il DCS (Distributed Control System), il QCS (Quality Control System), i Comandi Elettrici Sezionali e l'elettrificazione dell'intera cartiera.
La linea produrrà 30.000 ton. all’anno di tissue, utilizzando fibra vergine. Sarà dotata di una linea per fibra corta e fibra lunga, un impianto di trattamento acque, uno di recupero fibre e un avanzato sistema di doppia diluizione per l'alimentazione della cassa d’afflusso.

La macchina è la OVER CR C20, in grado di produrre il tissue facciale più soffice, utilizzando la cassa d’afflusso DYNAFLO-C (l'ultima evoluzione della DYNAFLO TWC), in grado di superare le proprie performance nella distribuzione delle fibre ad alta consistenza e di ridurre il fabbisogno di fibra corta nella carta.
La OVER CR C20 è dotata di uno Yankee dal diametro di 4.572 mm ed è progettata per funzionare a una velocità di 2.000 m/min., ma ha già dimostrato in molte occasioni di rompere il muro di velocità operativa dichiarata.
La consegna è prevista per l'estate del 2021 e Overmade eseguirà il lavoro, compresa la fornitura di tutti i servizi necessari di ingegneria, logistica e servizi di montaggio, oltre all'assistenza all'avviamento della linea, che avverrà interamente sotto la supervisione del nostro personale qualificato in loco, il quale si occuperà anche del coordinamento e del controllo durante tutte le fasi di montaggio e messa in funzione, fino all'avviamento e alla formazione dello staff del cliente. Da molti anni serviamo il mercato con una macchina di questa taglia, che negli anni ha dimostrato di essere il fiore all'occhiello di Overmade.

VENTI è il numero magico di questa linea: 20 anni dalla messa in funzione della prima linea tissue OVER CR C20 (il nonno di una delle linee tissue OVER di maggior successo) e nel 2020 Overmade ha ricevuto questo ordine in un'area dove le macchine tissue OVER sono un punto di riferimento. Dopo i più recenti successi in Sud America, Nord America ed Europa infatti, questo contratto rappresenta un entusiasmante ritorno in Medio Oriente. Siamo entusiasti di questo nuovo ordine proveniente da un produttore esperto di Tissue, che in realtà intende preparare il campo di battaglia per guadagnare ulteriori quote di mercato, mentre noi ci impegniamo a fornire il nostro cavallo di battaglia.

youtube

Contattaci per maggiori informazioni.

Scrivici o chiamaci al +39 0458281111 per domande o assistenza. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e commenti.

Campo obbligatorio

Indirizzo email non valido

Inserire un numero di telefono

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Valore non valido