Chi siamo
Siamo un’azienda orgogliosamente italiana che progetta e realizza macchinari completi per la produzione di carta e tissue dal pulper fino alla ribobinatrice. OVERMADE è stata fondata nel 2015 da quattro ex manager di OVER Meccanica, che hanno raccolto l’eredità materiale e il know-how della storica azienda veronese e investito nella loro passione per l’industria cartaria. Non solo abbiamo scelto di succedere a un'attività che ha completato centinaia d’importanti installazioni in tutto il mondo, ma anche di guardare al futuro della produzione della carta investendo in soluzioni ECO and LOGIC.
Il nostro Team
Il team è formato da professionisti dell’industria cartaria con esperienza decennale maturata grazie ai molti progetti realizzati. I nostri ingegneri sono sempre orientati a soluzioni ECO e LOGIC, in nome della sostenibilità e del risparmio energetico delle cartiere. Non solo, al centro dello sviluppo dei progetti mettiamo i clienti, con soluzioni sartoriali.
Cosa facciamo
Facciamo ciò che ci appassiona:
- progettiamo e costruiamo macchine complete per carta e tissue
- progettiamo e costruiamo ribobinatrici per carta e tissue
- ricostruiamo sezioni di macchine per carta e tissue
- forniamo componenti di macchine per carta e tissue,
- forniamo ricambi originali e re-ingegnerizzati di sezioni di macchine per carta e tissue,
- offriamo servizi in loco e assistenza continua.
La nostra missione
Lavoriamo giorno per giorno al raggiungimento degli obiettivi con passione per questo settore attraverso soluzioni ECO e LOGIC per l’industria cartaria che mettano al centro le particolari esigenze dei nostri clienti.
La nostra visione
Essere un punto di riferimento nell’industria della carta e del tissue nel rispetto dei nostri valori fondanti, ovvero, responsabilità ambientale ed etica professionale. Sappiamo che la realizzazione dei nostri obiettivi passa non solo dalla voglia di portare avanti il know-how di Over Meccanica, ma soprattutto dalla ricerca tecnologica e dalla formazione del capitale umano.
Sostenibilità
Un approccio eco-sostenibile è un must per qualsiasi azienda responsabile nel settore della carta. Lavoriamo a un utilizzo efficiente ed efficace delle materie prime attraverso il miglioramento delle tecnologie dedicate alle cartiere che consentano ai nostri clienti di raggiungere importanti risultati sul lato economico e ambientale. Apprezziamo l’impegno di molti nostri clienti che partecipano al “Paper Profile”, o che sostengono il FAI – Fondo Ambiente Italiano - attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor - per contribuire a ridurre l’impatto ambientale delle loro attività.
Seminari
Amiamo contribuire alla formazione di giovani studenti al fine di accrescere una coscienza ECO & LOGIC con lezioni ad hoc e seminari. Portiamo in aula esperienze concrete di chi quotidianamente è impegnato nella realizzazione di impianti per la fabbricazione della carta.
La nostra storia
La nostra storia aziendale inizia nel 1961 con la fondazione di Overmeccanica ed è fatta di successi, ostacoli ma soprattutto di passione per il settore cartario. Ecco alcuni dei passi compiuti da Overmade negli anni: