Servizi

 

ispezione impianto e ottimizzazione di processoISPEZIONE DELL'IMPIANTO E OTTIMIZZAZIONE DI PROCESSO

Offriamo programmi personalizzati di controllo dell’impianto per carta e tissue, da un’analisi generale del processo a studi mirati e ispezioni di una parte specifica della macchina.
Se la produzione del vostro impianto deve essere aumentata, intendete quantificare e ridurre i consumi di fibre e risorse, o se il mercato richiede un prodotto diverso, noi ci adopereremo, utilizzando gli enormi dati di riferimento e il benchmark di cui disponiamo, a rilevare i colli di bottiglia della vostra macchina, organizzando e progettando piani d'azione al fine di migliorare la funzionalità del vostro impianto.

 

progettazione

PROGETTAZIONE

Mettiamo a vostra disposizione il nostro know-how in tutte le fasi del vostro progetto, dall'idea iniziale di base fino alla progettazione finale, dettagliata, dell’installazione. Il nostro intervento consiste in:

  • studio della fattibilità del vostro stabilimento cartario
  • progettazione di base del processo e del layout 
  • progettazione dettagliata della cartiera e degli impianti ausiliari 
  • progettazione del montaggio

 

RICAMBI ORIGINALI

I ricambi originali garantiscono lo standard qualitativo delle specifiche del produttore; essi sono gli stessi componenti che vengono utilizzati nelle linee di produzione, hanno pertanto le stesse peculiarità e ciò assicura le performance originali della macchina. A lungo termine sono la scelta più conveniente, infatti, sebbene spesso i ricambi non originali abbiano un prezzo ridotto, non danno la certezza di mantenere inalterate nel medio e lungo periodo gli standard di precisione, completezza, velocità e durata della macchina, rischiano anzi di provocare danni. Per questa ragione, abbiamo deciso di fornire ai nostri clienti un Pacchetto Parti di Ricambio, con l’obiettivo di assicurare un periodo di garanzia più esteso, oltre ad un funzionamento ottimale.

 

rulli a corona variabileMANUTENZIONE

Mantenere le prestazioni di una macchina per carta ai massimi livelli è strettamente collegato alla cura di tutti i suoi componenti e la manutenzione preventiva è un must. Mentre il vostro team lavora in loco per preservare in buone condizioni le vostre macchine e il loro funzionamento, il nostro personale specializzato è disponibile per esaminare eventuali problemi e fare una valutazione degli interventi e dei miglioramenti necessari da effettuare sulla cassa d’afflusso e la sezione di formazione, sulle presse di aspirazione e presse a scarpa, sulla pressa collante, le calandre e l’essicatore Yankee. La capacità di offrire soluzioni “a tutto tondo” consente al cliente di interagire con un unico interlocutore, risparmiando tempo e interventi da parte di esterni. Noi forniamo servizi di manutenzione che includono pulizia professionale, ispezione e cambio di parti danneggiate e usurate, sulla base di accordi a lungo termine o interventi di spegnimento programmati, ma siamo anche pronti ad assistervi in caso di emergenza. Proprio l'importanza di una tempestiva assistenza post-vendita ha convinto il management di Overmade a organizzare un team di tecnici con conoscenza specifica delle macchine, che può intervenire prontamente anche in connessione remota.

  

revisione e aggiornamenti

REVISIONE E AGGIORNAMENTI

Ammodernamenti di rulli presse, di rulli a corona variabile, analisi delle vibrazioni e bilanciamento dei rulli, ispezioni dei cuscinetti, riaffilatura dei rulli, pulizia chimica e la lucidatura delle superfici delle casse d’afflusso sono alcuni dei molteplici servizi che offriamo per modernizzare le vostre macchine. Siamo a disposizione per studiare qualsiasi soluzione che consenta di aumentare le performance attraverso una ricostruzione. Saranno necessari solo 7 giorni di fermo produzione nel vostro stabilimento per ottenere uno Yankee ricertificato alla massima pressione. La scelta del materiale della camicia è tra acciaio e ghisa, da installare su teste in ghisa.