Massima soddisfazione per la ricostruzione della PM2 presso SCA Hygiene, Porcari (Lucca)

Alla fine di giugno 2016 e in anticipo rispetto al programma, è stata completata la ricostruzione della PM2 presso SCA Lucca 1

paper machine italia

La ricostruzione, interamente assegnata a Overmade, prevedeva interventi nell'area di formazione a doppia tela, la sostituzione dell'intera struttura di presse e dello Yankee, mantenendo la cappa e il diametro dello Yankee di 3600 mm.

Alla fine di giugno 2016 e in anticipo rispetto al programma, è stata completata la ricostruzione della PM2 presso SCALucca 1. La ricostruzione, interamente assegnata a Overmade, prevedeva interventi nell'area di formazione a doppia tela, la sostituzione dell'intera struttura di presse e dello Yankee, mantenendo la cappa e il diametro dello Yankee di 3600 mm. 

Dopo un'accurata analisi in loco, la ricostruzione ha posto problemi critici sia di natura ingegneristica che logistica, nonché dalla parte, non meno importante, della sicurezza. Overmade è stata selezionata da SCA per eseguire il lavoro chiavi in mano, che includeva la fornitura di servizi di ingegneria, materiali, logistica e montaggio, nonché l'assistenza all'avvio della linea.

“Sin dalla fase di analisi del progetto - commenta Emilio Biagini, Operation Manager di SCA Lucca 1  - ci siamo resi conto che Overmade era il partner giusto. La loro dedizione e soprattutto l'accuratezza delle informazioni che sono stati in grado di fornire durante il progetto sono state immediatamente apprezzate".

Le consegne puntuali, la qualità del materiale e il modo in cui hanno gestito lo smantellamento e il montaggio della macchina, che sappiamo essere fasi cruciali, hanno confermato la percezione positiva che avevamo inizialmente. Inoltre, vogliamo sottolineare che l'intera ricostruzione è stata effettuata nel pieno rispetto della politica di sicurezza perseguita da SCA ”. L'impianto è tornato in produzione due giorni prima del previsto, in tempi di consegna ristretti. 

SCA possiede ben sei macchine tissue Overmade di diverse larghezze d'assetto: due da 5600 mm, tipo D22, una da 3450 mm, tipo C18L e tre da 2750 mm, tipo B15 e C18. Tre di loro sono in Italia, due in Inghilterra, una negli Stati Uniti; c'è una settima macchina, ricostruita nel 2013, in Belgio.

SCA è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dell'igiene e dei prodotti forestali, fondata nel 1929, con sede a Stoccolma. Sviluppa e realizza una vasta gamma di prodotti, come la carta per stampa e scrittura, la carta tissue per cosmetici e prodotti in legno, giusto per citarne alcuni, che vengono poi venduti in circa 100 paesi attraverso vari brands, alcuni noti e affermati sul mercato, altri sotto forma di marchi meno conosciuti.
SCA in Italia ha una sede legale ad Altopascio (LU), l’ufficio sales & marketing a Legnano (MI) e tre siti produttivi ad Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT). A livello nazionale il portafoglio di marchi SCA comprende TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak'Up. 

Nel ramo della cura personale SCA produce e vende prodotti per l'incontinenza, pannolini per bambini e prodotti per la cura femminile, sotto il marchio TENA, indiscusso leader del mercato globale. Carta igienica, fazzoletti per le mani, per il viso e i rotoli da cucina, invece, vengono commercializzati attraverso brands come Lotus, Tempo e Zewa e carta tissue Away From Home (AFH), che offre soluzioni igieniche complete, attraverso il marchio Tork.

Contattaci per maggiori informazioni.

Scrivici o chiamaci al +39 0458281111 per domande o assistenza. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e commenti.