La macchina, originariamente progettata per una velocità massima di 1400 mpm per la produzione di carta tissue pesantemente colorata, ha già superato le velocità di progetto e il cliente desiderava eliminare il principale collo di bottiglia rappresentato dalla cassa d’ afflusso esistente dopo quasi 40 anni di “onorata carriera”.
Lo scopo del progetto era di inserire nel formatore esistente una nuova cassa per il nuovo target di produzione a 1800 m/min, implementando le novità delle più moderne DYNAFLO TWC (che garantiscono notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico), negli esigui spazi messi a disposizione senza stravolgere la zona di formazione esistente.
Costruita interamente in acciaio inox, tutti gli elementi attualmente inseriti nelle più moderne casse d’afflusso OVERMADE sono stati inseriti: dal collettore conico al labbro flessibile passando per la camera di espansione/miscelazione e, naturalmente, per il generatore di micro-turbolenza con tubi DYNAFLO.
Il progetto è replicabile su ogni macchina con doppia tela che avesse la necessità di incrementare le velocità operative o che necessitasse di manutenzioni straordinarie.
FEDELI ALLA NOSTRA MISSIONE: lavorare con passione al raggiungimento degli obiettivi attraverso soluzioni eco e logic che mettano al centro ogni particolare esigenza dei nostri clienti!
Contattaci per maggiori informazioni.
Scrivici o chiamaci al +39 0458281111 per domande o assistenza. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e commenti.