OVERMADE

Overmade FlagOVERMADE è stata fondata alla fine del 2015 da quattro ex manager di OVER Meccanica, insieme a un gruppo di investitori italiani, per continuare a realizzare i macchinari per la produzione di carta e carta tissue di un’azienda storica veronese, conosciuta in tutto il mondo sin dagli anni ‘60. Attraverso un'operazione di management buyout, conclusa con successo il 1° dicembre 2015, OVERMADE ha acquisito la proprietà esclusiva di tutte le attività di OVER Meccanica, inclusi marchi, know-how, referenze, design, brevetti, titoli, strumenti e attrezzature, nonché il diritto di utilizzare gli impianti originali con sede a Verona. Volendo continuare un'attività che ha riscontrato successi grazie a centinaia di importanti installazioni implementate in tutto il mondo, OVERMADE beneficia del bagaglio di conoscenze e competenze di prim'ordine che sono state ereditate e che sono radicate in un passato tecnologico pioneristico.

Il Nostro Team

Il nostro team è formato da persone competenti con una solida esperienza maturata grazie a un elevato numero di progetti e con l’attitudine di cercare soluzioni qualunque sia la sfida. Fortemente orientati al processo di razionalizzazione e risoluzione dei problemi in tutte le questioni relative alla produzione di carta, il nostro personale è costantemente alla ricerca di soluzioni ECO & LOGIC da sviluppare e implementare. L'effetto di questo approccio è duplice: mentre sono impegnati a perseguire l'obiettivo chiave della soddisfazione del cliente, realizzano i loro progressi e la loro crescita professionale.

Cosa Facciamo

Progettiamo e realizziamo macchine complete per la carta, macchine tissue complete e ribobinatrici. Facciamo anche ricostruzioni di sezioni di macchine per carta, forniamo componenti, ricambi originali e una vasta gamma di servizi.

La Nostra Missione

Lavoriamo con l'obiettivo di un continuo miglioramento dei risultati ottenuti, al fine di soddisfare le richieste dei nostri clienti, in un mercato sempre più esigente e competitivo, offrendo soluzioni personalizzate ECO & LOGIC e un'efficiente assistenza post-vendita.

La Nostra Visione

Perseguire la soddisfazione del cliente attraverso innovazione tecnologica, responsabilità ambientale ed etica professionale contraddistingue la nostra VISION.  La voglia di portare avanti l’indiscusso know-how ed esperienze di uno degli storici brand metalmeccanici scaligeri, di continuare ad investire in Ricerca e Sviluppo e nella formazione del nostro capitale umano sono elementi determinanti per proiettarci positivamente in uno scenario futuro come punto di riferimento del mercato.  Perseguire una crescita costante attraverso la fornitura di impianti e macchinari a contenuto tecnologico sempre più elevato.

Sostenibilità

Un approccio eco-sostenibile della company policy è ormai un must per qualsiasi azienda innovativa, responsabile e lungimirante del settore. Migliorare l’utilizzo delle materie prime e delle risorse attraverso le nuove tecnologie da installare nei nostri impianti consente ai nostri clienti di raggiungere importanti risultati sia sul lato economico che su quello ambientale.

Apprezziamo l’impegno di molti nostri clienti che partecipano al “Paper Profile”, o che sostengono il FAIFondo Ambiente Italiano - attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor - per contribuire a ridurre l’impatto ambientale delle loro attività.

Workshop

Siamo orgogliosamente impegnati nella formazione di giovani studenti con l’obiettivo di forgiare, con lezioni “ad hoc” e seminari, una coscienza ECO & LOGIC.
Portiamo esperienze concrete di chi quotidianamente è impegnato nella realizzazione di importanti impianti per la fabbricazione della carta.

Per ulteriori informazioni su di noi, consulta la nostra  STORIA